Profilo

Marco Rapisarda | Osteopata e Fisioterapista

Marco Rapisarda, Fisioterapista ed Osteopata, è iscritto all’Albo Nazionale Professionale di Stato dei Fisioterapisti.

Esperto in riflessoterapia e terapia del dolore neuropatico, in manipolazione vertebrale in sedazione profonda, in Chiropratica e nella Preparazione Atletica, nella Medicina Funzionale e nella riabilitazione contemporanea post chirurgica. Vanta un’esperienza trentennale come fisioterapista intensivista, svolgendo la sua attività professionale nelle terapie intensive e nelle sale operatorie di diverse strutture sanitarie.

Svolge attività libero-professionale in strutture sanitarie e cliniche private nazionali ed internazionali.

Ha ideato e sviluppato il Metodo “Panta Rei” per la cura di varie patologie tra le quali la cura della colonna vertebrale, la riabilitazione neuromotoria, post traumatica e post operatoria.

Il Metodo “Panta Rei” può rivelarsi efficace per la riabilitazione motoria dei pazienti sottoposti a terapia intensiva per lungo periodo, quali ad esempio i degenti in cura per l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus (Covid-19).

Ha perfezionato la propria significativa esperienza, collaborando con strutture sanitarie pubbliche e private, nonché in ambito sportivo, lavorando come fisioterapista per la Squadra di Pallavolo Record Cucine A1 di Udine, come Osteopata della squadra di calcio di Serie A del Napoli, per diversi Calciatori di Serie A oltre che per Atleti professionisti di numerose discipline sportive.

Ha ricevuto incarichi di insegnamento quale docente presso la Facoltà di Scienze Mediche della Ludes a Lugano e in Medicina Manuale, Fisioterapia Generale e Posturologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Tirana.

Per informazioni o fissare un appuntamento.

CONTATTACI

Pin It on Pinterest