Il Metodo

METODOLOGIA RIABILITATIVA

Il Metodo Panta Rei

Il Metodo Panta Rei è nato dall’esperienza maturata in campo sportivo nella riabilitazione degli Atleti professionisti che notoriamente necessitano di tornare nelle condizioni ottimali in tempi brevi.

Il Metodo Panta Rei prevede un programma che utilizza tecniche manipolative globali per intervenire non solo dal punto di vista meccanico-funzionale e articolare ma anche sulla meccanica vascolare.

Tutto l’intervento è manipolativo, non prevede utilizzo di farmaci e consente di raggiungere la risoluzione della patologia in tempi rapidi.
La riabilitazione convenzionale prevede tempi di circa 4-6 mesi per la risoluzione di molte patologie, con il metodo Panta Rei questi tempi si riducono anche a 15 giorni per i pazienti operati.

Il Metodo Panta Rei, svolto anche come attività domiciliare, è utilizzato nella riabilitazione post traumatica e post operatoria, nonché a seguito di un lungo periodo di ricovero in terapia intensiva, quale ad esempio quello legato al decorso dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus (Covid-19), per il recupero dell’attività motoria del paziente.

APPROFONDIMENTI

Le pratiche osteopatiche hanno particolare importanza e sono attualmente applicate con successo nell’età evolutiva,riportando ottimi risultati, anche andando ad intervenire in particolari …

La Capsulite adesiva della spalla interessa con maggior frequenza pazienti di età compresa tra 45 e i 65 anni.  A questa patologia …

Non solo la cura delle lesioni traumatiche ma anche la rieducazione funzionale e soprattutto la prevenzione, trovano un’insostituibile presidio nel bendaggio dinamico …

Desideri informazioni o vuoi fissare un appuntamento?