Il Metodo

Il Metodo Panta Rei è nato dall’esperienza maturata in campo sportivo nella riabilitazione degli Atleti professionisti che notoriamente necessitano di tornare nelle condizioni ottimali in tempi brevi.

Il Metodo Panta Rei prevede un programma che utilizza tecniche manipolative globali per intervenire non solo dal punto di vista meccanico-funzionale e articolare ma anche sulla meccanica vascolare.

Tutto l’intervento è manipolativo, non prevede utilizzo di farmaci e consente di raggiungere la risoluzione della patologia in tempi rapidi.
La riabilitazione convenzionale prevede tempi di circa 4-6 mesi per la risoluzione di molte patologie, con il metodo Panta Rei questi tempi si riducono anche a 15 giorni per i pazienti operati.

Il Metodo Panta Rei, svolto anche come attività domiciliare, è utilizzato nella riabilitazione post traumatica e post operatoria, nonché a seguito di un lungo periodo di ricovero in terapia intensiva, quale ad esempio quello legato al decorso dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus (Covid-19), per il recupero dell’attività motoria del paziente.

Per informazioni o fissare un appuntamento.

CONTATTACI

Pin It on Pinterest