Fisioterapista Parioli - Zona Prati - Flaminio
Fisioterapista Parioli - Zona Prati - Flaminio
Marco Rapisarda, Fisioterapista ed Osteopata, è iscritto all’Albo Nazionale Professionale di Stato dei Fisioterapisti.
Esperto in riflessoterapia e terapia del dolore neuropatico, in manipolazione vertebrale in sedazione profonda, in Chiropratica e nella Preparazione Atletica, nella Medicina Funzionale e nella riabilitazione contemporanea post chirurgica. Vanta un’esperienza trentennale come fisioterapista intensivista, svolgendo la sua attività professionale nelle terapie intensive e nelle sale operatorie di diverse strutture sanitarie.
Svolge attività libero-professionale in strutture sanitarie e cliniche private nazionali ed internazionali.
Ha ideato e sviluppato il Metodo “Panta Rei” per la cura di varie patologie tra le quali la cura della colonna vertebrale, la riabilitazione neuromotoria, post traumatica e post operatoria.
Il Metodo “Panta Rei” può rivelarsi efficace per la riabilitazione motoria dei pazienti sottoposti a terapia intensiva per lungo periodo, quali ad esempio i degenti in cura per l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus (Covid-19).
Ha perfezionato la propria significativa esperienza, collaborando con strutture sanitarie pubbliche e private, nonché in ambito sportivo, lavorando come fisioterapista per la Squadra di Pallavolo Record Cucine A1 di Udine, come Osteopata della squadra di calcio di Serie A del Napoli, per diversi Calciatori di Serie A oltre che per Atleti professionisti di numerose discipline sportive.
Ha ricevuto incarichi di insegnamento quale docente presso la Facoltà di Scienze Mediche della Ludes a Lugano e in Medicina Manuale, Fisioterapia Generale e Posturologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Tirana.
APPROFONDIMENTI
Le pratiche osteopatiche hanno particolare importanza e sono attualmente applicate con successo nell’età evolutiva,riportando ottimi risultati, anche andando ad intervenire in particolari …
La Capsulite adesiva della spalla interessa con maggior frequenza pazienti di età compresa tra 45 e i 65 anni. A questa patologia …
Non solo la cura delle lesioni traumatiche ma anche la rieducazione funzionale e soprattutto la prevenzione, trovano un’insostituibile presidio nel bendaggio dinamico …